Il Review di WrestleMania 36 Night One

Logo WrestleMania 36

Mi trovo in estrema difficoltà anche solo nell’iniziare a parlare di questa “Night One” di WrestleMania 36, perché vorrei farlo con toni adeguati e vorrei tanto parlare di wrestling, purtroppo però, non mi viene in mente niente.

Quindi, per rompere gli indugi, semplicemente inizierei con un “quanto andato in onda non ha niente a che fare con WrestleMania“.

Ma passiamo a quello che di fatto non è un review ma una serie di osservazioni e impressioni su quanto visto la scorsa notte. Come saprete, io sono uno di quelli che non sta a guardare l’aspetto tecnico dei match, quanto piuttosto tutto ciò che c’è attorno ad un match, ovvero: se nel match si è tenuto conto della costruzione dello stesso, gli atteggiamenti dei wrestler, l’interazione e la reazione con e del pubblico, cosa significhi il match per il futuro, regia, scenografia e pure “dietrologia”, ovvero tutti quegli aspetti che fanno del wrestling uno sport diverso da tutti gli altri e senza i quali il wrestling perde completamente di significato.

Negli altri sport di partite a porte chiuse ne abbiamo viste a bizzeffe, spesso (quasi sempre) per questioni punitive, ma alla fine quello che conta è il risultato e tutto sommato te ne infischi, alla fine gioisci se vinci e t’incazzi alla stessa maniera se perdi. Ecco, nel wrestling manca questo fattore perché il risultato non conta niente, gioisci o t’incazzi se vedi uno show bello o brutto nel suo insieme.

Capirete quindi che, nella situazione in cui ci troviamo, per me è ben difficile trovare uno spunto positivo a quanto visto nella notte appena trascorsa. E non riesco a trovarcelo perché, semplicemente, WrestleMania 36 (sebbene manchi ancora la seconda serata che dubito cambi il quadro generale) è stata uguale agli ultimi show fatti al Performance Center. Non c’è stata la gigantesca struttura, non c’è stato lo sfarzo, niente luci, fuochi artificiali, niente boato del pubblico, niente interazione, niente di niente, tutto dannatamente e desolatamente uguale a RAW o Smackdown ai tempi del coronavirus. In più, non c’è stato neanche un prima, in quanto la card è stata rivoluzionata più e più volte, al punto che non hanno avuto tempo neanche di annunciare adeguatamente il cambio di sfidante per lo Universal Title e ci ritroviamo Braun Strowman campione senza nemmeno sapere perché fosse lì.

Certo, c’è chi ti dice che dovresti essere contento perché sono comunque riusciti a metter su qualcosa e qualcosa è meglio di niente. Io, ovviamente, non condivido: per me sarebbe stato meglio niente rispetto al ridurre lo sport che ami a una mera parodia di se stesso. E questo fatto, scusatemi, non lo trovo nemmeno una questione di opinioni sulle quali poter discutere, perché altrimenti vuol dire che seguite il wrestling nella maniera sbagliata e siete quelli che sbraitano oggi ma che fra 2 anni del wrestling avranno solo uno sparuto ricordo. Mettere su WrestleMania in queste condizioni, è stato non tanto come avere il classico telaio di una Ferrari con sotto il motore di una 500 degli anni 60, quanto piuttosto avere proprio la 500 ed essere convinti di guidare una Ferrari. Quindi no, spiacente, nessuno mi può convincere che questa sia stata la decisione migliore, non un fan qualsiasi e nemmeno una Stephanie McMahon con i messaggi strappalacrime dal tono “l’abbiamo fatto per voi in ‘queste circostanze’“. E no, l’avete fatto per voi e per i soldi, tanto che per non rischiare di perderli il coronavirus non l’avete mai nominato, ma vi siete ben guardati dal non far rischiare le palle degli atleti. E dei fan, tanto per cambiare, non ve n’è fregato niente.

Ma alla fine, comunque, WrestleMania è andata in onda, per adesso con 8 match che faccio fatica a ricordare solo dopo un’ora dalla conclusione dello show e dei quali voglio dire solo poche cose che, nel brutto della serata, sono risultate… ancora più brutte.

Per il Review completo della serata, segui QUESTO LINK!

5.0 / 5
Thanks for voting!

Since 2001, WrestlingAttitude is your number one source for WWE wrestling news, rumors and results. Make sure to follow us on social media to get the latest news in real time! We are facebook, Twitter, Pinterest and Instagram at the following links:

WA on Facebook - https://www.facebook.com/wrestlingattitude/
WA on Facebook (Women's Wrestling) - https://www.facebook.com/WrestlingDivas/
WA on Twitter - https://twitter.com/wa_wrestling
WA on Instagram (Women's Wrestling) - https://www.instagram.com/wa_wrestlingattitude/
WA on Google News - https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMJf3owsw2oG8Aw