Periodo di stanca questo, per quello che dovrebbe essere invece un periodo ricco di mirabolanti news, anticipazioni, spoiler e che invece si presenta desolante e piatto per le ben note vicende relative al coronavirus.
Anche personalmente sono in periodo di stanca e, come avrete certamente notato, scrivo meno dei precedenti mesi, semplicemente perché c’è ben poco da dire e, quello che rimane, è più o meno comunque legato alla pandemia che sta sconvolgendo tutto, wrestling compreso. Fatevene quindi una ragione, anche oggi il COVID-19 reciterà purtroppo un ruolo fondamentale.
I Rating di RAW, NXT e Dynamite – Crisi di Ascolti
Ma intanto partiamo dai numeri, quelli dei rating di RAW, NXT e Dynamite. Se i numeri avevano tenuto fino alla fine di Marzo, il brusco calo è arrivato in questa settimana con dati non propriamente esaltanti, tutt’altro.
Il cosiddetto “Go Home Show” di RAW, ovvero l’episodio che precede un PPV, generalmente il più atteso specie se in occasione di WrestleMania, ha fatto registrare un catastrofico record negativo con il peggior risultato di sempre per uno show non festivo, scendendo per la prima volta sotto i 2 Milioni di spettatori (1.923 ML).
Brutti numeri anche per NXT con 590.000 spettatori, di poco sopra il record negativo di due settimane fa, dove però dovette scontrarsi con il discorso alla Nazione del Presidente Trump.
Al disastro non sfugge nemmeno la AEW, con un Dynamite che fa anch’esso registrare il secondo record negativo con 685.000 spettatori, perdendone 134.000 per strada rispetto alla settimana precedente e ben 247.000 rispetto a due settimane fa.
Fare delle considerazioni sui rating settimanali è sempre complicato ma ci possiamo ovviamente provare perché, parlando di wrestling, questo dovrebbe appunto essere il periodo di massimo splendore per chiunque, dalla WWE alla più piccola delle promotion che, grazie a ciò che gira attorno a WrestleMania, di solito ottiene più attenzione di qualsiasi altro periodo dell’anno. Quindi, a cosa sono dovuti questi numeri?
Ma ovviamente, per saperne di più, seguiteci a questo link con ulteriori approfondimenti ed analisi!