Spiegazione Firefly Fun House Match

Firefly Fun House Match

Il Firefly Fun House Match andato in onda a WrestleMania Night Two, è stato un qualcosa di talmente incredibile che merita un editoriale dedicato. Chiariamo: non è stato un match e nemmeno un qualcosa di paragonabile al cosiddetto “cinematic wrestling“; più semplicemente è stato un viaggio allucinante sotto la direzione di Bray Wyatt, nelle vesti del migliore David Lynch all’opera col suo altrettanto allucinante Twin Peaks.

E’ stata una scelta coraggiosa, non tanto per dar vita ad un qualcosa di necessariamente diverso a causa delle restrizioni dovute al COVID-19, quanto piuttosto per aver deciso di mettere a nudo se stessi e rendere pubblici gli errori fatti con la gestione di John Cena. Perché, di fatto, quello che appare come un viaggio psicologico all’interno della mente di John Cena, è in realtà un’ammissione di mal gestione decennale dell’intera WWE. Soprattutto però, il pregio maggiore di questo “match”, è stato quello di renderlo di non facile comprensione per la massa a causa dei numerosi riferimenti storici che spesso sono andati oltre alla storia televisiva della WWE, passando per fatti e rumors ormai spersi nel tempo e per questo di difficile comprensione per molti (io stesso ho dovuto rivederlo più volte).

Con questo “match”, Bray Wyatt (assistito dallo stesso Cena e da Bruce Prichard) ripropone il genio creativo che sembrava scomparso da un po’ e ci catapulta indietro di qualche mese, quando il Firefly Fun House era fatto soprattutto di una serie di criptici e geniali messaggi da interpretare. Ma andiamo ad analizzare il tutto.

Come sempre, visita il sito Badrose.Com per continuare la lettura.

5.0 / 5
Thanks for voting!

Since 2001, WrestlingAttitude is your number one source for WWE wrestling news, rumors and results. Make sure to follow us on social media to get the latest news in real time! We are facebook, Twitter, Pinterest and Instagram at the following links:

WA on Facebook - https://www.facebook.com/wrestlingattitude/
WA on Facebook (Women's Wrestling) - https://www.facebook.com/WrestlingDivas/
WA on Twitter - https://twitter.com/wa_wrestling
WA on Instagram (Women's Wrestling) - https://www.instagram.com/wa_wrestlingattitude/
WA on Google News - https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMJf3owsw2oG8Aw